Il nostro centro è sempre stato vicino alla comunità di Castelvetrano e in un momento oggettivamente difficile per la città, in collaborazione con la ditta impianti Energy Si, ha provveduto a donare ad una scuola dell’infanzia del paese alcune opere necessarie per garantire ai bimbi di svolgere le proprie attività in ambienti opportunamente riscaldati. Un dono per i più piccoli a pochi giorni dal Natale.
In particolare, l’amministrazione del Vanico si è fatta carico di acquistare due pompe di calore e riparare altri due impianti, presso la scuola dell’infanzia Benedetto Croce del “II Circolo Didattico” di Castelvetrano. Con questo intervento l’area comune del plesso e la sala mensa dell’istituto scolastico adesso sono adeguatamente riscaldati.
Dalla dirigente scolastica, la Prof.ssa Maria Luisa Simanella, il ringraziamento per un “regalo di natale” particolarmente gradito: “Con la presente – si legge nella missiva della preside – desidero porgere a nome mio, dei Docenti, degli Alunni e delle loro Famiglie, un sentito ringraziamento, per la disponibilità dimostrata nei confronti della scuola, resa concreta dalla donazione concessa al nostro istituto. Il Vostro contributo permetterà di incrementare l’efficienza energetica del plesso Benedetto Croce, assicurando agli alunni e al personale scolastico adeguate condizioni termiche”
Il nostro Centro di medicina fisica e riabilitazione, in oltre 40 anni di attività ha promosso numerose iniziative in favore della comunità di Castelvetrano. Tra i progetti più recenti, ricordiamo la totale riqualifica della rotonda di Via Caduti di Nassiriya (principale porta di accesso della città) ed il salvataggio delle palme del Sistema delle Piazze (davanti il Teatro Selinus).