Viale dei Templi, 116 - Castelvetrano (TP)
Ambulatorio 0924.902886 / 366.5601899
Casa di Cura 0924.81075

Carta dei Servizi Ambulatorio

La Carta dei Servizi Sanitari è il documento che formalizza il “patto” stipulato tra l’ambulatorio e i cittadini-utenti. In essa sono contenute tutte le informazioni riguardanti i servizi e le prestazioni sanitarie offerte al pubblico, le modalità di accesso, gli standard di qualità, la tutela e la partecipazione dei cittadini-utenti.

Con la Carta dei Servizi il cittadino-utente è soggetto partecipativo per valutare la qualità dei servizi e delle prestazioni sanitarie.

Questa collaborazione fra chi eroga il servizio sanitario e chi ne usufruisce consente alla Direzione di predisporre nuove azioni finalizzate a migliorare l’assistenza sanitaria rivolta agli utenti, tutelando la loro salute. La Carta è efficace strumento di comunicazione per razionalizzare l’organizzazione dell’ambulatorio con il consenso dell’utenza grazie alla conoscenza dei suoi reali bisogni.

Il presente documento è da interpretare in chiave dinamica in quanto sarà soggetto a continui momenti di verifica e aggiornamento grazie anche al contributo di idee ed esperienze di chi volesse collaborare con noi a migliorare la qualità delle cure rivolte al paziente.

Consulta la “Carta dei Servizi Ambulatorio”

ambulatorio-vanico-castelvetrano

foto-vanico-ambulatorio-castelvetrano