FOTO, VIDEO – Umanizzazione delle Cure, successo per il workshop alla casa di cura VITTORIA

Illustri ospiti ed un’attenta platea per il primo workshop sulla Umanizzazione delle Cure, che si è svolto ieri, presso la casa di cura VITTORIA di Castelvetrano, in collaborazione con l’Associazione Scientifica Hospital e Clinical Risk Managers (HCRM). Nella sala congressi “Vito Li Causi”, dopo i saluti istituzionali, i relatori hanno affrontato i vari aspetti del processo in cui si deve porre il malato al centro della cura: dall’accoglienza all’orientamento, dalla trasparenza alla comunicazione.

Ed è proprio nell’ottica della massima attenzione verso i pazienti, che durante l’evento è stato anche reso noto che l’opuscolo sul caregiver, realizzato proprio dallo staff della casa di cura VITTORIA, sarà distribuito in tutte le strutture ospedaliere del Distretto Sanitario.

Hanno preso parte ai lavori l’Avv. Fabio Damiani, Commissario Straordinario ASP Trapani, Dr. Maria Letizia Di Liberti, Dirigente Generale Dipartimento per le Attività Sanitarie e Osservatorio Epidemiologico, l’On.Margherita La Rocca Ruvolo, Presidente VI Commissione Salute, Servizi Sociali e Sanitari. Erano, inoltre, presenti diversi responsabili dell’ASP Trapani,  del Policlinico di Palermo, dell’ARNAS Civico di Palermo e dell’Assessorato della Salute per la Regione Siciliana.

“Quando ci è stato proposto – ha detto Alberto Firenze, Presidente Nazionale HCRM Italia – di patrocinare scientificamente questa iniziativa a Castelvetrano, presso la casa di cura VITTORIA, non potevamo che farlo con vero piacere perchè rientra nella mission della HCRM Italia

Segue VIDEO e GALLERIA FOTO

GALLERIA FOTO

26 Gennaio 2019