Viale dei Templi, 116 - Castelvetrano (TP)
Ambulatorio 0924.902886
Casa di Cura 0924.81075

Riapre la piscina del VANICO. Al via le prenotazioni

Non si arresta il processo di riqualificazione del Vanico di Castelvetrano. Leader nel Belice come centro ambulatoriale nella riabilitazione d’eccellenza, da 40 anni si rivolge agli utenti del territorio con un’offerta di servizi costantemente aggiornata.

Il Vanico continua ad investire sul personale qualificato e sulle strumentazioni più efficienti e questo mese, in seguito anche delle numerose richieste, arricchisce l’offerta con un importante ausilio: la piscina terapeutica.

Oggi, infatti, i più importanti e qualificati centri di fisioterapia non possono fare a meno della piscina per accelerare ed ottimizzare le pratiche riabilitative per pazienti di qualsiasi età. Prezioso ausilio per la prevenzione dei paramorfismi in bambini e ragazzi, indispensabile per i più anziani con difficoltà deambulatorie.

I vantaggi dell’acqua sono dati dalle sue caratteristiche fisiche ed in particolare:

– dalla spinta dal basso verso l’alto che un corpo ha quando è immerso
– dalla pressione idrostatica che aiuta efficacemente la circolazione sanguigna
– dalla viscosità, cioè dalla maggior resistenza che oppone l’acqua al movimento rendendo possibili esercizi di resistenza

L’area del Vanico dedicata all’idrokinesiterapia è dotata di una grande piscina, una vasca con passaggio acqua calda e acqua fredda, cascate cervicali e diversi ausili come cyclette, ostacoli, gradini, resistenza applicata, galleggianti e quanto necessario per un efficace percorso riabilitativo.

Invitiamo gli utenti a fissare fin da subito una visita con uno dei nostri medici fisiatri al fine di valutare la terapia più adatta. Si ricorda inoltre che il Vanico mette a disposizione un servizio navetta gratuito per i pazienti di Castelvetrano, Menfi e Campobello di Mazara.

Info e prenotazioni: 0924.902886

 

9 maggio 2017