Viale dei Templi, 116 - Castelvetrano (TP)
Ambulatorio 0924.902886
Casa di Cura 0924.81075

Carta dei Servizi Ambulatorio

La Carta dei Servizi Sanitari è il documento che formalizza il “patto” stipulato tra l’ambulatorio e i cittadini-utenti. In essa sono contenute tutte le informazioni riguardanti i servizi e le prestazioni sanitarie offerte al pubblico, le modalità di accesso, gli standard di qualità, la tutela e la partecipazione dei cittadini-utenti.

Con la Carta dei Servizi il cittadino-utente è soggetto partecipativo per valutare la qualità dei servizi e delle prestazioni sanitarie.

Questa collaborazione fra chi eroga il servizio sanitario e chi ne usufruisce consente alla Direzione di predisporre nuove azioni finalizzate a migliorare l’assistenza sanitaria rivolta agli utenti, tutelando la loro salute.

foto-vanico-ambulatorio-castelvetrano

La Carta è efficace strumento di comunicazione per razionalizzare l’organizzazione dell’ambulatorio con il consenso dell’utenza grazie alla conoscenza dei suoi reali bisogni.

Gli obiettivi contenuti nella presente Carta dei Servizi sono finalizzati a rendere più efficace l’intera attività sanitaria erogata, attivando nel contempo un costante processo di umanizzazione dell’assistenza che tenga pienamente conto dei diritti dei cittadini.

Il presente documento è da interpretare in chiave dinamica in quanto sarà soggetto a continui momenti di verifica e aggiornamento grazie anche al contributo di idee ed esperienze di chi volesse collaborare con noi a migliorare la qualità delle cure rivolte al paziente.

ambulatorio-vanico-castelvetrano

Il “Vanico” è autorizzato con provvedimento numero 9819 del 01/02/1994 dalla Regione Siciliana – Assessorato alla Sanità ed opera in regime di accreditamento secondo quanto pubblicato nella Gazzetta Regione Sicilia parte I n. 59 del 21.12.2007 Supplemento ordinario n. 2.

Consulta la “Carta dei Servizi Ambulatorio” in versione PDF